MOLESTIE OLFATTIVE

30 gennaio 2016

L'Amministrazione Comunale, per rendere più efficace l'azione di controllo/contrasto al fenomeno degli odori molesti percepiti dai cittadini di Parona, ha potenziato il sistema di gestione delle segnalazioni mediante la predisposizione di un apposito modulo da compilare e restituire agli uffici comunali, disponibile anche on-line sul sito internet dello Sportello del Cittadino, raggiungibile dal link sotto.

Inoltre l'Amministrazione Comunale nel dicembre 2018 ha incaricato la ditta Osmotech S.p.a. di Pavia (specializzata nel campo della "ricerca degli odori") di effettuare una campagna di monitoraggio nel corso dell'anno 2019. A tal proposito è inizata la ricerca finalizzata di reclutamento per i valutatori degli odori. Tutti gli interessati troveranno le informazioni per candidarsi nel link sotto riportato, che rimanda alla pagina del Bando di reclutamento con tutte le informazioni indicate. La selezione prevede la ricerca di otto/dieci persone che una volta selezionate verranno formate per effettuare il monitoraggio, e per svolgere questo verranno altresì retribuite. Si auspica la partecipazione attiva della cittadinanza, al fine di meglio contrastare questo tipo di problematica. Ulteriori informazioni sono presenti nel documento presente in questa pagina denominato: "COMUNICATO CAMPAGNA ODORI 2019".