vai al contenuto vai al menu principale

Cedole librarie - Anno scolastico 2024-2025

23 ottobre 2024

Si avvisa la cittadinanza che:

il Comune di Parona gestisce la fornitura dei libri di testo per la Scuola primaria, per l'anno scolastico 2024-2025, mediante il sistema della cedola libraria che garantisce una sola fornitura di libri.

Pertanto, ogni famiglia che ha ordinato i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta:
1) deve compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, al ritiro dei libri, il modulo "cedola libraria";
2) non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura elettronica, con allegate le cedole, al Comune di Parona che provvederà al pagamento.

Si ricorda che la gratuità dei libri di testo spetta per un'unica dotazione nell'arco dell'anno scolastico e che i libri devono essere ritirati presso un unico libraio/cartolibraio.

Gli alunni non residenti a Parona (anche se frequentanti la Scuola Primaria di Parona) devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Il Comune garantisce la copertura nei limiti dei tetti di spesa stabiliti dal Ministero dell'Istruzione con decreto 73 del 11/04/2024, come da prospetto allegato. Ciò significa che testi in esubero rispetto a quelli previsti dal decreto ministeriale per la classe di iscrizione, ancorché richiesti dall'Istituto Comprensivo di appartenenza, dovranno essere acquistati a parte e la relativa spesa rimarrà a carico del genitore.

AVVISO PER LE LIBRERIE

- Non si accettano note di rimborso, ma solo fatture elettroniche

- Ogni cartolibreria, prima della presentazione della fattura elettronica, deve:
 1)  contattare via mail (servizifinanziari@comune.parona.pv.it) l'Ufficio Servizi Scolastici comunicando i nominativi degli alunni per i quali si richiede il rimborso della cedola ed allegare le relative cedole librarie al fine della verifica della residenza.
2) compilare e presentare l'allegato documento relativo alla tracciabilità del conto corrente dedicato, al fine del controllo preliminare del documento di regolarità contributiva (DURC)

I librai/cartolibrai devono presentare al Comune la fattura elettronica per il rimborso delle cedole librarie entro il 31/12/2024

Allegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)